ORTODONZIA INVISIBILE

Ortodonzia invisibile

Il tuo sorriso può diventare ciò che hai sempre desiderato

Ortodonzia invibile Lauria Potemza

L’ortodonzia ha come obiettivo quello di correggere la posizione dei denti, migliorandone l’occlusione dentale e l’aspetto estetico.

Ogni singolo trattamento deve essere attentamente valutato e pianificato dall’ortodontista che saprà proporre la giusta soluzione per ogni tipo di problema di allineamento dentale.

Ma quanti apparecchi ortodontici esistono?

Per ogni tua esigenza possiamo proporti una soluzione, vediamo quali:

  • APPARECCHIO MOBILE: viene impiegato solitamente in fase evolutiva per espandere il palato e guidare l’occlusione nella posizione corretta. È utile anche per correggere delle scorrette abitudini dei bambini come succhiare il dito o respirare dalla bocca.
  • APPARECCHIO FISSO: i denti vengono riportati al corretto allineamento grazie a delle piastrine incollate ai denti, dette brackets, collegate tra loro attraverso un filo metallico che viene modellato o sostituito durante le varie visite di controllo che si effettuano periodicamente durante il trattamento.
  • APPARECCHIO INVISIBILE: è una mascherina fatta da un materiale speciale invisibile, che consente di riallineare i denti senza sacrificare l’aspetto estetico del sorriso durante il trattamento.

Denti dritti senza sacrifici con l’ortodonzia invisibile

Per quei pazienti che vogliono tornare ad avere un sorriso perfetto, senza rinunciare all’aspetto estetico del loro sorriso durante il trattamento, la ricerca ortodontica ha inventato gli apparecchi invisibili. Un trattamento altamente estetico, in grado di riallineare i denti senza l’uso degli antiestetici fili metallici.

Dopo aver pianificato il trattamento, l’ortodontista fa creare appositamente per il cliente un set di massimo 5 mascherine, che deve indossare quotidianamente e sostituire in media ogni 15 giorni in base alle indicazioni date.

Giorno dopo giorno, gli allineatori esercitano una lieve pressione sui denti provocandone lo spostamento, fino a farli raggiungere la posizione pianificata.

Riallinea i tuoi denti… senza imbarazzo!

Come si pianifica un trattamento ortodontico invisibile

  • STEP 1: In questa prima fare l’ortodontista valuta attentamente la conformazione della bocca del paziente. A tal fine vengono eseguite delle radiografie orali e prese le impronte dentali.
  • STEP2: viene programmato il trattamento, progettando al PC le fasi dello spostamento dentale nonché il risultato finale che si vuole perseguire. Contestualmente vengono progettate anche le mascherine trasparenti che poi vengono realizzate in laboratorio da professionisti del settore.
  • STEP 3: Una volta create le mascherine, esse vengono consegnate al paziente che deve seguire le istruzioni date dall’ortodontista. Periodicamente vengono eseguite delle visite di controllo per verificare che i denti si stiano spostando nella direzione voluta.

I vantaggi e gli svantaggi dell’ortodonzia invisibile

Prima di valutare se le mascherine invisibile fanno al caso tuo e delle tue esigenze, è bene considerare i pro e i contro.

Gli svantaggi delle mascherine invisibili

Il primo aspetto è che, come ogni trattamento, le mascherine vanno indossate con continuità per dare dei risultati concreti.

Il secondo è che, come l’apparecchio tradizionale quando vengono stretti i ferretti, anche quando viene cambiata la mascherina vecchia con quella successiva, quest’ultima essendo più stretta della precedente può causare fastidio e un po' di indolenzimento per i primi 1 o 2 giorni. È normale che succeda, ma dopo la fase iniziale la mascherina tornerà ad essere confortevole per le restanti 2 settimane nella quale verrà indossata.  

I vantaggi delle mascherine invisibili

Aldilà dei piccoli fastidi, l’ortodonzia invisibile comporta innumerevoli vantaggi per il paziente:

Oltre che ad un indubbio vantaggio estetico, aspetto non trascurabile soprattutto per i pazienti in età adulta, essa risulta più confortevole dell’ortodonzia tradizionale poiché la pressione avviene in modo omogeneo su tutta l’arcata e non sui singoli denti.

Uno dei problemi maggiormente lamentati dai pazienti che utilizzano l’ortodonzia fissa è la difficoltà nella pulizia sia dei denti che dell’apparecchio, soprattutto dopo i pasti. Con le mascherine questo problema non sussiste perché hanno il vantaggio di poter essere rimosse durante i pasti e la quotidiana igiene orale e hanno il vantaggio si essere facilmente lavabili.

Essendo un trattamento pianificato sin dal principio (aspetto molto importante perché è possibile vedere da subito il risultato finale), richiede meno visite di controllo

COSA ASPETTI? PRENOTA UNA VISITA PER VEDERE COME SARA IL TUO NUOVO SORRISO!

I NOSTRI SERVIZI

AGEVOLAZIONI


Possibiltà di finanziamento a TASSO ZERO/AGEVOLATO mediante circuito Compass


Pagamenti con carte e bancomat

Dr. Giuseppe Reale
Piazza San Severino, 28, Lauria Inferiore (PZ)
P.IVA: 01002080768
declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy
giuseppereale@me.com

Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Potenza N° 17

ORARIO DI APERTURA

Lunedì 9:00 - 20:00
Martedì 9:00 - 20:00
Mercoledì 9:00 - 20:00
Giovedì 9:00 - 20:00
Venerdì 9:00 - 20:00
Sabato 9:00 - 13:00
Domenica Chiuso


Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

dentisti-italia.it

© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.